IA e telemedicina protagoniste nella Medicina interna
Sassari. L’intelligenza artificiale e la telemedicina rappresentano strumenti innovativi che possono migliorare la gestione dei pazienti e rendere più efficaci i percorsi di cura. Questo progresso scientifico offrirà ai medici nuove opportunità per rispondere alle sfide emergenti, ottimizzando la qualità delle cure. Sono stati questi alcuni dei temi portanti del XXII congresso regionale Fadoi-Animo Sardegna che si è svolto nei giorni scorsi all’Hotel Calabona di Alghero. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
In occasione della tappa italiana del Microsoft AI Tour, il ceo Microsoft Satya Nadella ha incontrato leader aziendali, rappresentanti delle istituzioni e l’ecosistema dei partner italiani di Microsoft, evidenziando come l’AI stia contribuendo a promuovere l’economia digitale e a migliorare la vita delle persone in Italia. (Industria Italiana)
Le novità sono state annunciate a Londra dal CEO Satya Nadella e dal CMO Jared Spataro, nel corso del Microsoft AI Tour che farà tappa anche in Italia, a Roma, il prossimo 23 ottobre. I nuovi strumenti di Microsoft sono in grado di completare autonomamente attività in ambiti come vendite, assistenza e finanza. (la Repubblica)