Women’s Champions League: la Roma nel girone A con Lione, Wolfsburg e Galatasaray

E' tutto pronto anche per l'inizio della nuova Women's Champions League e oggi infatti sono stati sorteggiati gli avversari della Roma nella fase a gironi. Le ragazze di Spugna (posizionate in terza fascia) sono state inserite nel gruppo A insieme a Lione (seconda nel ranking), Wolfsburg (quarta nel ranking)e Galatasaray. La prima sfida è in programma tra l'8 e il 9 ottobre mentre l'ultima il 18. Del sorteggio ha parlato anche la Head of Women's Football del Club, Betty Bavagnoli: "Siamo molto orgogliosi di essere qui e di aver raggiunto la fase a gironi per il terzo anno consecutivo, abbiamo la possibilità di vivere ancora una volta il grande fascino della Women's Champions League. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

A seguire Galatasaray, doppio impegno casa-trasferta col Lione e chiusura con la trasferta in Germania e le turche tra le mura amiche. Come dimostra il tweet sul profilo X ufficiale del club, le ragazze di Spugna faranno il proprio esordio al “Tre Fontane” contro il Wolfsburg, l’8 ottobre alle 18:45. (RomaNews)

Si compone così il gruppo A, un girone che inizierà l’8 o 9 ottobre, con l’Uefa che oggi intorno alle 11 comunicherà date e orari delle partite per capire anche come le sfide si andranno a inserire nel calendario delle romaniste. (Il Romanista)

GRUPPO C: Bayern Monaco, Arsenal, Juventus, Valerenga. Sono stati sorteggiati oggi i gironi della Champions League femminile 2024/25, dopo i turni preliminari che si sono disputati fino a qualche giorno fa. (Calciomercato.com)

Le bianconere inizieranno la loro avventura europea contro le norvegesi del Valerenga, in... (Tutto Juve)

Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Athletic Club, Juric ha parlato anche... Dopo l'esordio stagionale in Europa League terminato 1-1 contro l'Atlethic Club, la Roma tornerà in campo... (Voce Giallo Rossa)

Roma e Juventus sono entrate in gironi dall’elevato coefficiente di difficoltà, in cui non sarà semplice piazzarsi tra le prime due per qualificarsi ai quarti di finale. Partendo dalla terza fascia, era prevedibile trovare le big della Women’s Champions League nel sorteggio di Nyon. (La Gazzetta dello Sport)