Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: fuori Gud, c'è Beltran. Conte con Spinazzola nel tridente
Subito una gara di cartello nel primo sabato di Serie A del 2025. Alle 18 scenderanno in campo al Franchi Fiorentina e Napoli. I viola, dopo due ko e il pareggio in rimonta contro la Juventus, cercano di nuovo i tre punti. Antonio Conte e i suoi giocatori invece, cercano la quarta vittoria di fila per inaugurare il nuovo anno al meglio. Tante novità per la Fiorentina. Palladino, che non ha convocato Martinez Quarta e Biraghi, in difesa cambia e prova la difesa a tre con Moreno al fianco di Comuzzo e Ranieri. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Sistema di gioco: «Ho messo in campo gli undici che possono mettere in difficoltà il Napoli e i ragazzi sanno cosa devono fare». (IlNapolista)
16:15 La formazione azzurra NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrhamani, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. (LA NAZIONE)
Vantaggio Napoli al Franchi! Al 29', ci ha pensato il solito David Neres dopo una splendida azione personale: servito fuori area da Romelu Lukaku, il brasiliano penetra il box viola saltando tre avversari e, con il destro, calciando in maniera potentissima sul primo palo alla sinistra del portiere della Fiorentina David De Gea: è 1-0 per gli azzurri! Di seguito, dunque, il video del gol: (CalcioNapoli1926.it)
Stanislav Lobotka, centrocampista azzurro, ai microfoni di Dazn prima del match tra Fiorentina e Napoli. Lobotka: «Sono contento di quanto abbiamo fatto nella prima parte di stagione» (IlNapolista)
Il successo consente al Napoli di salire a 44 punti e di conquistare il primo posto solitario in classifica con 3 punti di vantaggio sull'Atalanta e 4 sull'Inter. Bergamaschi e milanesi hanno una partita in meno. (Adnkronos)
Dazn, Marelli: "Giusto annullare il gol di Kean, nel mani vige concetto d'immediatezza" (Tutto Napoli)