Aumentano i giorni di assenza ingiustificata per la risoluzione del rapporto

Dall’analisi del testo del c.d. Ddl. Lavoro elaborato in sede referente dalla Commissione Lavoro, approvato ieri dalla Camera con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, emergono numerose novità rispetto alla versione originaria, come quella in materia di risoluzione del rapporto di lavoro per assenza ingiustificata del lavoratore. Il nuovo art. 19 prevede infatti l’aumento da 5 a 15 giorni del periodo di assenza ingiustificata rilevante ai fini della risoluzione del rapporto. (Eutekne.info)

Su altre fonti

Dopo l’approvazione da parte della Camera, è necessario attendere il necessario passaggio al Senato per la definitiva promulgazione. (Euroconference LAVORO)

1532-bis-A che reca “Disposizioni in materia di lavoro”, dopo che la Commissione Lavoro ha concluso il 19 settembre scorso l’esame in sede referente. È stato calendarizzato per martedì 8 ottobre l’esame del disegno di legge di iniziativa governativa n. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Il DDL introduce significative modifiche normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, previdenza e conciliazione dei tempi di vita e lavoro. , la Camera ha dato il via libera al DDL Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. (MySolution)

Lavoro stagionale: soccorsi in arrivo dal DDL Lavoro

Il Governo e la maggioranza del Parlamento intervengono sulla materia in modo disorganico, dannoso e senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali. Il Governo dice di voler migliorare dignità e qualità del lavoro per giovani, neet, donne, ma con questo provvedimento aumenta flessibilità e contratti poveri e di breve durata. (CGIL Modena)

Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. Il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro passa quindi al Senato per la seconda lettura. (La Stampa)

Dal licenziamento per chi resta a casa alla possibilità di lavorare per chi è in cassa integrazione. (La Legge per Tutti)