BJK Cup - L'Italia sfiderà il Giappone: le parole di Garbin, Paolini ed Errani

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

"Siamo orgogliose di essere di nuovo qui in questo evento speciale che amiamo tanto. L'anno scorso è stata una finale dura, ma ci divertiamo sempre insieme. Ci piace molto questa competizione e sono contenta di vedere la mia squadra in grande forma e pronta a iniziare" . La capitana azzurra Tathiana Garbin crede nelle sue ragazze e, dopo la finale raggiunta lo scorso anno, non vuole imporre alcun limite a un team pronto a fare bene alle Billie Jean King Cup Finals. (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I nomi delle giocatrici schierate verranno comunicati entro un’ora prima dell’inizio del tie: il format è quello che prevede due singolari e l’eventuale doppio. LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-GIAPPONE DI BJK CUP CON PAOLINI (OA Sport)

Sono stati rivelati poco fa gli accoppiamenti del quarto di finale di Billie Jean King Cup 2024 che mette di fronte l’Italia e il Giappone. Prima volta assoluta di questi due Paesi uno contro l’altro nella competizione femminile, un tempo nota come Fed Cup. (OA Sport)

Billie Jean King Cup: Paolini tiene in vita l'Italia contro il Giappone dopo il ko di Cocciaretto (Diretta)

Risultati Billie Jean King Cup Finals 2024: classifiche in diretta e partite aggiornate in tempo reale · Tennis oggi

Dallo stesso lato del tabellone delle azzurre si affronteranno poi Cechia e Polonia: le ceche, come le azzurre, erano già ammesse ai quarti, mentre le polacche hanno battuto nel primo turno le padrone di casa iberiche. (OA Sport)

I numeri sono tutti dalla parte delle ragazze di capitan Tathiana Garbin: 4 titoli, una finale giocata l'anno scorso e un rendimento in crescendo ottenuto dalle convocate per queste Finals di Malaga, con Jasmine Paolini issatasi al n. (Tiscali)

Dal 14 al 20 novembre, in Spagna, dodici squadre si contendono il titolo conquistato lo scorso anno dal Canada, vincente in finale contro l'Italia. Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. (Olympics)