Caro voli, Regione raddoppia lo sconto per Natale ed estende benefici ai nati in Sicilia
Le misure introdotte dal decreto "Stop caro voli Natale 2024", voluto dal governo regionale per mitigare il costo delle tariffe aeree Un milione di biglietti aerei rimborsati in un anno. E la Regione raddoppia lo sconto, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola per le feste estendendo il beneficio anche a chi è nato in Sicilia ma risiede altrove. Sono alcune delle misure introdotte dal decreto “Stop caro voli Natale 2024”, voluto dal governo regionale per mitigare il costo delle tariffe aeree, e presentate, insieme con il report sul Caro-voli, in conferenza stampa a Palazzo d’Orléans, a Palermo, dal presidente della Regione, Renato Schifani, dall’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò, e dal dirigente generale del dipartimento Infrastrutture, Salvatore Lizzio. (Tempo Stretto)
Su altre fonti
Abbiamo preso atto del fatto che l'intervento del terzo vettore, che ha già investito... 'Ci auguravamo che l'Antitrust facesse chiarezza in tempi brevi ma rispettiamo la sua autonomia. (Virgilio)
“Sulle misure contro il caro voli occorre rendere più semplice e meno farraginosa la procedura per ottenere lo sconto e il rimborso attraverso la piattaforma della Regione. Serve più pubblicità sul sito da consultare, tanti cittadini lo ignorano e non sanno come procedere. (BlogSicilia.it)
“Aumentiamo lo sconto dal 25% al 50% per un mese, per tutti i siciliani che viaggiano dai nostri aeroporti verso gli scali di tutt’Italia nel periodo natalizio. (StrettoWeb)
Il 17enne straniero, forse tunisino ma senza documenti, rincorso dai suoi aggressori, ha trovato rifugio su un autobus. Frosinone – Ennesima lite tra extracomunitari finita nel sangue. (Frosinone News)
Dichiarazioni shock fanno scattare la bufera in Serie A. Accuse pesantissime riguardanti la cosiddetta “droga dei calciatori”, non rilevata dai test antidoping. Ultimo aggiornamento 6 Dicembre 2024 10:22 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Serve riconoscere con i fatti il valore dei pescatori – Il lavoro del pescatore rappresenta un mix unico di fascino e sacrificio, ma è innegabile che le condizioni e i rischi a cui questi lavoratori sono sottoposti meritino una maggiore attenzione da parte delle istituzioni. (PesceInRete)