"Sacrifici per tutti": l'amara verità nelle parole di Giorgetti

"Sacrifici per tutti": l'amara verità nelle parole di Giorgetti Le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, hanno suscitato scalpore, polemiche e critiche. Il ministro ha detto chiaramente che con la prossima legge di bilancio vi sarà la necessità di chiedere “sacrifici a tutti”. Non succede spesso che un membro del governo esprima con tale schiettezza la realtà che ci attende. In un contesto in cui la politica è spesso tentata dall'offrire promesse elettorali facili e soluzioni di breve respiro (come abbiamo visto in tutte le campagne elettorale, compresa quella per le politiche di due anni fa e le Europee del giugno scorso), Giorgetti ha scelto una strada diversa: la strada della verità. (Today.it)

Su altre testate

Un uno-due nel giro di poche che impone di ricordare a tutti, da Meloni in giù, che la realtà è diversa da quella immaginata. E raccontata. (Tiscali Notizie)

Il ministro degli Esteri e vicepremier alla 'Giornata dell'economia' organizzata da FI a Milano (LAPRESSE)

Brutta sorpresa per i conti italiani. Il giorno dopo le dichiarazioni del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che hanno scatenato l’allarme dei mercati e le perplessità della maggioranza, arriva la doccia fredda dell’Istat, con un ribasso della stima del Pil del secondo trimestre dello 0,4 per cento rispetto a quella diffusa il 2 settembre, quando la variazione era stata stimata allo 0,6 per cento. (Avvenire)

Minuti per la lettura L’operazione verità del ministro Giancarlo Giorgetti ha spiazzato il gruppo dirigente leghista e scosso il centrodestra (Quotidiano del Sud)