Svizzera-Italia, le probabili formazioni: Mancini dal 1′, scalpita El Shaarawy

Oggi alle ore 18 l'Italia di Spalletti torna in campo per affrontare la Svizzera. A Berlino nello stadio dove nel 2006 gli Azzurri vinsero il Mondiale ci sono in palio i quarti di finale. In difesa al posto dello squalificato Calafiori ci sarà Mancini. Si gioca una maglia da titolare anche El Shaarawy. Secondo La Gazzetta dello Sport è in vantaggio su Zaccagni. Anche Cristante scalpita mentre può restare fuori Pellegrini. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

6′ Lancio lungo di Mancini verso El Shaarawy, che viene anticipato da Ndoye. L’elvetico non riesce a spazzare il pallone che diventa buono per l’esterno azzurro, il quale svirgola e vanifica tutto. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Una partita a cui gli Azzurri giungono con tante incognite di formazione, a partire dalla difesa dove a preoccupare nelle scorse ore sono state soprattutto le condizioni degli interisti Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. (Passione Inter)

Ma il migliore della Svizzera è un altro. Xhaka. (Firenze Viola)

Sciolti i dubbi: Bastoni ce la fa. Il difensore dell'Inter a disposizione di Spalletti per la Svizzera

Sciolto quindi uno dei dubbi che accompagneranno il ct azzurro verso l'Olympiastadion. Alessandro Bastoni ce la fa. (Fcinternews.it)

"Buffon ci ha parlato di quella finale, ci ha fatto rivivere quella emozione che abbiamo vissuto da casa, sappiamo che abbiamo anche questo confronto da onorare, è una responsabilità in più come lo è quella di sapere di avere tifosi in tutti il mondo - le parole alla vigilia del ct Luciano Spalletti - Contro l'Albania e la Croazia i tifosi italiani erano in minoranza, ma sapevamo che c'erano gli italiani a spingerci in tv, un affetto che si riesce a percepire lo stesso anche se non sono presenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

Finisce qui. Termina il nostro deludente Europeo, la Svizzera passa meritatamente il turno con un 2-0 firmato Freuler e Vargas. Italia irriconoscibile, prestazione decisamente sottotono degli Azzurri. 86' - Cambio Italia. (Tutto Juve)