Potenza, niente acqua in questa zona

Acquedotto Lucano informa che a Potenza per ripristinare il livello dei serbatoi, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle 12:54 del 22 Novembre 2024 fino alla fine dei lavori nel Centro Storico e zone limitrofe. Si avvisano i residenti della zona di questo disagio. (Potenza News )

Ne parlano anche altre testate

“Da domani le acque del fiume Basento cominceranno a confluire qui dove ci saranno i campionamenti dell’Arpab, per conto dell’Asp, prima di essere immesse nel depuratore di Masseria Romaniello. Soltanto all’esito positivo di queste analisi l’acqua entrerà in circol… (La Repubblica)

Acquedotto Lucano comunica che nel comune di Tito A causa del protrarsi delle problematiche legate all'emergenza idrica, l'erogazione restera' sospesa fino a nuovo aggiornamento nelle seguenti... (Virgilio)

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Tavolo Verde Basilicata. “Nonostante la Basilicata sia una regione con una capacità di invaso di circa un miliardo di metri cubi di acqua destinata a uso plurimo (potabile, agricolo, industriale, ecc. (Potenza News )

Emergenza idrica. Nelle analisi acque fiume Basento qualcosa già non quadra

CANCELLARA: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24. FORENZA: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24. (La Siritide)

Acquedotto Lucano comunica a all’utenza che, a causa degli intensi consumi registrati nelle ultime 24 ore, i livelli dei serbatoi dello schema Basento Camastra hanno subito un drastico ed inaspettato abbassamento. (Sassilive.it)

Acquedotto Lucano ha fatto analisi di campionamento il 20 novembre, anche con laboratorio esterno. L’esito: “I parametri analizzati non sono conformi ai valori limite della TAB 1 A all.2 Parte III Cat. (Basilicata24)