"Iron" Mike contro Jake Paul: la recita che fa cadere il mito

«Quando finirà l’incontro?». «Appena lo colpisco» è stata la risposta di Mike Tyson. Non so chi sia rimasto sveglio in Italia per vedere su Netflix l’incontro tra Jack Paul, lo youtuber con milioni di follower, e Mike Tyson, che ha accettato la sua sfida. Anche perché è quasi un anno che stanno creando un hype che neppure il miglior film Marvel, con un indotto complessivo da trecento milioni di dollari, e poi il documentario Netflix sui rispettivi allenamenti, e la diretta sempre Netflix iniziata alle due con incontri minori, intervallata ancora da spezzoni di vecchi incontri di Iron Mike, e ovvio anche recenti incontri dello youtuber fanfarone da quattro anni pugile. (il Giornale)

Su altre testate

Jake Paul ha battuto Mike Tyson con decisione unanime in un incontro avvenuto al AT&T Stadium di Arlington, Texas. I giudici hanno assegnato punteggi di 80-72, 79-73 e 79-73 a favore di Paul, che migliora così il suo record professionale a 11-1, mentre Tyson scende a 50-7. (ilgazzettino.it)

La piattaforma di streaming, al termine di un'intervista pre-combattimento, ha accidentalmente mostrato il fondoschiena nudo di Tyson. Il 58enne ex campione del mondo dei pesi massimi è stato ripreso senza vestiti dalle telecamere di Netflix (La Gazzetta dello Sport)

Mike Tyson, nella notte di sabato 16 novembre, si è così dovuto arrendere, a Jake Paul, perdendo ai punti. Iron Mike, 58 anni, era tornato dopo 20 anni sul ring all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, per un'esibizione, definita in modo decisamente esagerato 'il match del secolo' con il 27enne YouTuber. (Today.it)

I numeri record di Tyson-Paul: il successo economico del match dell’anno

Partiamo dal risultato (non scontato). La sfida è durata otto round ed è andata in scena all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas. (ilmessaggero.it)

Il giovane youtuber ha conquistato il match e una borsa da 40 milioni di dollari su decisione unanime dei tre giudici davanti agli oltre 70mila spettatori dello stadio dei Dallas Cowboys. Paul si è aggiudicato ai punti l'attesissimo incontro-show contro Tyson, tornato sul ring a 58 anni. (Sky Sport)

Record di incassi per il match tra Mike Tyson e Jake Paul (Nordest24.it)