Focolaio di Dengue nelle Marche, sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili nell’area di Fano

Sono 102 i casi di Dengue accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area di Fano. Una settimana fa erano 51. Sono in via di verifica inoltre altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Da oggi nelle farmacie comunali cittadina è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». (corriereadriatico.it)

Ecco tutti i dettagli. La situazione (Pazienti.it)

“Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio. “Il vaccino non è utile in questo caso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dengue, il maxi focolaio di Fano che preoccupa gli esperti: cosa sappiamo

– Il ‘caso Fano’ diventa nazionale. Per mettere in guardia dal possibile propagazione del virus. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – La Dengue a Fano? "Situazione fuori controllo (le infezioni sono come minimo il doppio). Speriamo nell'arrivo del freddo. Di nuovo, pensate fosse successo a giugno". E' la riflessione postata su Facebook dal virologo Roberto Burioni dopo le news relative al focolaio nelle Marche. (il Fatto Nisseno)

A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Maxi focolaio di dengue a a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. (Adnkronos)