Alle Eolie cresce la flotta dei mega yacht con i loro ospiti vip

Alle Eolie navigano anche i mega yacht degli emiri, del vice presidente della Guinea e anche il panfilo che parteciò al film Tenet. E che competizione anche di elicotetri… A Lipari, dopo Panarea alle pomici si è ormeggiato Le Pharaon, di 60 metri, del valore di 14 milioni di euro. È appartenuto a Ghaith Pharaon, uomo d’affari saudita deceduto nel 2017, fondatore della Saudi Research And Developmente Corporation Ltd, una delle principali società private dell’Arabia Saudita. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stessa cosa avviene negli alberghi-dove l'acqua non manca. I super ricchi preferiscono in particolar modo le Eolie, l'arcipelago di sette isole vulcaniche nel mar Tirreno, e solcano con mega imbarcazioni tratti di mare siciliano, immersi in paesaggi di bellezza sublime e suggestiva. (Corriere della Sera)

Ancora una anteprima di Positanonews.it Jeff Bezos, il magnate americano fondatore di Amazon e uno degli uomini più ricchi del mondo, è stato avvistato recentemente in Italia, navigando, dopo essere stato in Sardegna, in Campania, tra le splendide coste di Capri, Positano in Costiera amalfitana e la Penisola Sorrentina, ora è in navigazione verso Punta Campanella Massa Lubrense e Sorrento per il Golfo di Napoli a bordo del suo lussuoso yacht, Koru. (Positanonews)

Lo yacht di Bezos, Koru, è un’imponente imbarcazione di oltre 127 metri, costruita da Lürssen, uno dei cantieri navali più prestigiosi al mondo. Oggi, Positano, uno dei luoghi più esclusivi e pittoreschi della Costiera Amalfitana, ha accolto una visita speciale: quella di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e uno degli uomini più ricchi del mondo. (Positanonews)

Il “Koru” di Jeff Bezos nel mare di Panarea

Dopo Mark Zuckerberg, Bernard Arnault e lo sceicco Mansour Al Nahyan, anche Jeff Bezos si è aggiunto alla lista delle celebrità che scelgono la Costiera Amalfitana per le loro vacanze. Oggi ne parla anche Il Mattino a firma di Mario Amodio. (Positanonews)

Il veliero Koru, è lungo 127 metri, largo 16 e ha tre alberi. E con loro ci sono Kim Kardashian attrice e modella statunitense e il famoso giocatore di football americano Tony González con sua moglie. (Giornale di Sicilia)

Il tre alberi lungo 127 metri e largo 16, è un vero e proprio gioiello del mare che richiede un equipaggio di quaranta marinai e un costo operativo annuo di 25 milioni di dollari. Nelle foto di Ezio Cairoli il “Koru” di Jeff Bezos nel mare di Panarea (Il Giornale di Lipari)