Vieira si presenta: "Non potevo dire di no a una grande squadra come il Genoa"

Il nuovo tecnico rossoblu ha sottolineato che "dobbiamo creare più opportunità e avere maggiore possesso. Essere più alti come squadra e anche più aggressivi. Vorrei avere più giocatori dentro l'area avversaria". Idee tattiche chiare e tanta voglia di mettersi in gioco nel campionato italiano. Patrick Vieira, nuovo tecnico del Genoa al posto dell'esonerato Gilardino, si presenta così dopo le avventura in Premier e Ligue 1 con Crystal Palace, Nizza e Strasburgo (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Quando Patrick Vieira atterra all’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova non c’è nessuna folla di tifosi ad aspettarlo. Lui e l’entourage che lo scorta sembrano le uniche altre persone lì, oltre a giornalisti e impiegati dell’aeroporto. (L'Ultimo Uomo)

“Tra me e il club è stata una cosa molto veloce. Quando ho sentito che c’era la possibilità di venire ad allenare una grande società, a questo non si può dire di no. Per la società è un periodo difficile, sicuramente, ma la volontà di lavorare e fare bene c’è. (Buon Calcio a Tutti)

La decisione definitiva del cambio è arrivata dopo la partita con il Como. I colloqui telefonici tra il Genoa e Patrick Vieira sono iniziati sei settimane fa, inizialmente solo per avere un piano di riserva e non per cambiare effettivamente allenatore, lo spiega Cronache di Spogliatoio. (Calcio Genoa)

Genoa, Vieira: "Per me il mercato è avere i giocatori che ora sono infortunati"

22/11/2024 20:28 Lorenzo Valletta Lorenzo Valletta Interviste Biasin: "Una scelta che non ha logica, forse sono arrivati allo scontro frontale" (AreaNapoli.it)

Alessandro Cosattini Redattore 22 novembre 2024 (modifica il 22 novembre 2024 | 19:16) In settimana, Patrick Vieira è diventato il nuovo allenatore del Genoa al posto di Alberto Gilardino. Il tecnico ritrova Mario Balotelli, già allenato ai tempi del Nizza in Ligue 1. (fcinter1908)

Giornata di presentazioni in casa Genoa. Patrick Vieira ha tenuto questo pomeriggio la sua prima conferenza stampa da tecnico rossoblù. Fra gli argomenti trattati anche il calciomercato che prenderà il via fra più di un mese e a cui l'allenatore francese non sta pensando. (TUTTO mercato WEB)