Bove, la botta e altre possibili cause: la ricostruzione del giorno dopo
Fiorentina-Inter è stata scossa dal malore occorso a Edoardo Bove, che al minuto 17 si è accasciato al suolo per un malore. La ricostruzione dell’accaduto da parte di Francesco Repice. LA RICOSTRUZIONE DI REPICE – La drammatica sintesi di Fiorentina-Inter è l’episodio che ha coinvolto Edoardo Bove (le parole di Marotta). Il centrocampista della formazione toscana, al 17′ di gioco, è crollato sul campo da gioco del Franchi. (Inter-News)
La notizia riportata su altre testate
CONSIGLIO STRAORDINARIO – Sotto agli occhi terrorizzati di tutti i presenti all’Artemio Franchi di Firenze l’arbitro Daniele Doveri ha – giustamente – optato per la sospensione di Fiorentina-Inter. Il malore di Edoardo Bove, sopraggiunto al 17′ del primo tempo della gara, ha scatenato allarme e preoccupazione. (Inter-News)
Neppure gli atleti super controllati possono dirsi al riparto da eventuali patologie o disturbi acquisiti che non emergono dagli esami di routine. (AGI - Agenzia Italia)
Dal comunicato rilasciato congiuntamente dalla Fiorentina e dall'Ospedale Careggi emerge che il calciatore "dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato". (La Gazzetta dello Sport)
Terminato il consiglio straordinario di Lega Serie A: ecco cosa si è deciso su Fiorentina-Inter Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb. (Tutto Napoli)
Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Sassuolo, il tecnico del Milan, che ha fatto esordire Edoardo con la Roma, si è detto "spiaciuto per quanto successo, ne abbiamo parlato tanto a Milanello e mando un abbraccio da parte di tutti noi: squadra e club". (Diretta)
Dopo ore di spavento e preoccupazione per Edoardo Bove, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato le condizioni del centrocampista che ha avuto un malore durante Fiorentina-Inter: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Calciomercato.com)