Poste Italiane: utile netto I semestre 2024 superiore a 1 miliardo, 525 milioni in II trimestre. Crescono anche i ricavi di gruppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Poste Italiane: utile netto I semestre 2024 superiore a 1 miliardo, 525 milioni in II trimestre. Crescono anche i ricavi di gruppo Poste Italiane ha annunciato di avere concluso il primo semestre del 2024 con un utile netto superiore a 1 miliardo di euro. Nel secondo trimestre del 2024 l’utile netto è stato pari a 525 milioni. I ricavi di gruppo sono ammontati nel primo semestre del 2024 € 6,2 miliardi, con una crescita underlying del 7,3% su base annua. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricavi +2,6% a 6,2mld (+7,3% underlying), alza guidance ebit (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 lug - Il gruppo Poste Italiane nel primo semestre ha realizzato ricavi pari a circa 6,2 miliardi, in crescita del 2,6% e del 7,3% su base underlying). (Il Sole 24 ORE)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Partenza in verde per il Ftse Mib di Milano che, trascinato da Poste Italiane (+3,8%), apre in rialzo di quasi mezzo punto percentuale. (financialounge.com)

Poste Italiane, nella foto il direttore generale Giuseppe Lasco e l’a. Matteo Del Fante , ha annunciato i risultati finanziari ed economici del primo semestre 2024, evidenziando un incremento dei ricavi e una leggera contrazione della redditività, principalmente a causa di alcune poste straordinarie contabilizzate nel 2023. (Imille protagonisti del mondo economico)

Poste Italiane ha comunicato i risultati economici e finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi in aumento e redditività in calo (in conseguenza ad alcune poste straordinarie contabilizzate lo scorso anno). (SoldiOnline.it)

I ricavi della società sono pari a 6,2 miliardi di euro. L'ad Del Fante: "Performance solida in tutti i settori" (LAPRESSE)

Poste Italiane mantiene salda la rotta dei conti nel primo semestre, nonostante l’impatto della crescita dei tassi di interesse si manifesti sui numeri del semestre, in particolare per via della riduzione delle plusvalenze sui titoli di Stato. (Il Sole 24 ORE)