Una nuova fase per la campagna elettorale negli Stati Uniti

Approfondimenti:
Ucraina

Città del Vaticano "La strada per la Casa Bianca passa da questo Stato e con il vostro aiuto noi andremo a vincere". È così Kamala Harris si rivolge al Wisconsin, storico Stato blu e ritenuto chiave per la vittoria delle prossime elezioni. Riccado Alcaro, Responsabile del Programma attori Globali dell’Istituto Affari Internazionali (IAI), nota come sia evidente "la volontà dei democratici di riuscire a convincere l’elettorato degli Stati del Midwest, considerati in bilico nella scelta elettorale". (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'aneddoto In realtà, Trump ha poi però raccontato un aneddoto riguardo al governatore del Minnesota, sostenendo di averlo salvato quando, nel 2020 durante le proteste dopo l'assassinio di George Floyd, "migliaia" di suoi sostenitori "con bandiere americane e del Maga" avevano circondato la sua residenza. (Adnkronos)

Quello che in pochi si aspettavano era che la vicepresidente Kamala Harris - schernita per anni come perdente, insignificante e de… Sembra difficile credere che Joe Biden abbia annunciato la sua decisione di ritirare la sua candidatura poco più di due settimane fa. (La Stampa)

Sarà il governatore Tim Walz, il 60enne governatore del Minnesota, uno stato del cruciale Midwest. Ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica: ha servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo Stato per due volte. (Fanpage.it)

Usa 2024, Walz: «Orgoglioso di aiutare Kamala Harris a diventare il prossimo presidente»

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. (la Repubblica)

La vicepresidente e candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Kamala Harris ha scelto il suo vice: il governatore del Minnesota Tim Walz. (ISPI)

I due sono stati accolti all'aeroporto di Detroit da migliaia di persone. Walz ha parlato ai sostenitori di Harris: «Non potrei essere più orgoglioso di far parte di questa lista e di aiutarla a diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti» ha detto. (Corriere TV)