Festival di Venezia 2024: intervista a Chiara Sbarigia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Star d’altri tempi, la cui luce ha fatto splendere il nostro cinema nel mondo, dialogano attraverso gli scatti dell’artista tedesco Uli Weber con le nuove stelle del grande schermo italiano. Nasce così la mostra Dive Madrine, organizzata dal Ministero della Cultura e Archivio Luce Cinecittà. In occasione dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l'esposizione sarà ospitata nella hall dell’Hotel Excelsior, cuore pulsante della kermesse internazionale. (Harper's Bazaar Italia)
Su altre testate
Star d’altri tempi la cui luce non ha mai smesso di splendere, in dialogo con nuove stelle del grande schermo italiano. Sguardi d’autore verso un passato che vive ancora. (Ministero della cultura)
È questo l'invito lanciato da Anna Foglietta in occasione dell'inaugurazione di 'Dive & Madrine' a Venezia, la mostra fotografica allestita presso l'Hotel Excelsior che, fino al 7 settembre, renderà omaggio alle icone femminili del cinema (Adnkronos)
Una mostra fotografica per raccontare la rassegna tra le attrici che hanno fatto la storia del cinema e quelle che si sono prestate ad accogliere i festivalieri negli ultimi anni. Il fil rouge fotografico accomuna così Silvana Mangano, impersonificata da Kasia Smutniak. (la Repubblica)
In occasione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, è stata presentata nella sala dell'Hotel Excelsior al Lido la nuova mostra fotografica Dive & Madrine, organizzata dal Ministero della Cultura e Archivio Luce Cinecittà (Movieplayer)
La moda incontra la settima arte a Venezia con Dive & Madrine. Inaugurata il 2 settembre nella hall dell’Hotel Excelsior, in occasione dell’81esima edizione della mostra del cinema in Laguna, l’esposizione ospita gli scatti di Uli Weber. (FashionNetwork.com IT)
In quest'esposizione fotografica, organizzata dal Ministero della Cultura e Archivio Luce Cinecittà e curata dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e da Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, si scopre la storia del nostro cinema attraverso le immagini di otto grandi dive del passato, da ammirare in scatti dell'Archivio Luce e altri archivi storici. (Il Mattino di Padova)