Allerta meteo in Maremma: chiudono le scuole. Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GROSSETO – Allerta meteo con codice arancione per la giornata di domani giovedì 24 ottobre. Alcuni sindaci della provincia di Grosseto, così come è accaduto anche nelle settimane precedenti con previsioni simili a quelle contenute nel bollettino della Regione Toscana, hanno deciso di chiudere le scuole per domani. Ecco l’elenco dei Comuni GROSSETO – Scuole superiori chiuse a Grosseto. «È stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti» scrive il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna (IlGiunco.net)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stanno infatti crescendo le probabilità che anche per la giornata del 25 non saremo esenti da precipitazioni consistenti. METEO TOSCANA. Siamo alla vigilia di una giornata che promette ancora maltempo, tanto è vero che come saprete, è attivo anche un avviso di allerta in codice arancio. (Meteo Toscana)
Codice arancione per il territorio della Valdelsa-Valdera valido per le giornate del 23 e 24 ottobre (Valdelsa.net)
Un flusso di correnti umide ma miti meridionali continua ad affluire verso l'Italia, trasportando una nuvolosità irregolare a tratti compatta anche sulla Toscana, foriera di alcune piogge o rovesci nei prossimi giorni In particolare la giornata di giovedì vedrà un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto in serata sulle zone settentrionali, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco (3bmeteo)
Considerata l'emissione dell'allerta arancione per rischio idrogeologico valida dalle 18,00 del pomeriggio di oggi, alla mezzanotte di domani, giovedì 24 ottobre, diamo notizia delle ordinanze firmate dai sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)
Inoltre criticità gialla per temporali forti dalle 14 alle 23.59 sempre di oggi mercoledì 23 ottobre, e per tutta la giornata di giovedì 24 ottobre, per i comuni di Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni e Sarteano. (Corriere di Arezzo)