Ban social ai minori in Australia, Google e Meta chiedono più tempo

Ban social ai minori in Australia, Google e Meta chiedono più tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ESTERI

L’Australia prepara un ban sui social media per proteggere i minori di 16 anni, ma Meta (la società di Facebook e Instagram) e Google chiedono più tempo. Il governo del primo ministro Anthony Albanese ha presentato un disegno di legge che introduce controlli sui minori che utilizzano piattaforme social, ma le aziende Big Tech chiedono di aspettare per valutare meglio il possibile impatto della manovra. (Tech Princess)

Su altri media

La ministra dell'Istruzione Anne Genetet, durante l'incontro con gli omologhi a Bruxelles, ha sollecitato un'azione coordinata, esortando in particolare la Polonia, prossima presidente di turno dell'Ue, a prendere l'iniziativa. (Il Messaggero Veneto)

La Camera dei Rappresentanti australiana ha approvato un disegno di legge che vieterebbe ai minori di 16 anni di accedere ai social media, lasciando al Senato il compito di finalizzare una legge senza precedenti a livello mondiale. (Corriere TV)

Australia, Camera approva disegno legge che vieta social a minori 16 anni 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Social media vietati a minori di 16 anni: la prima legge al mondo lascia gli adolescenti in shock

La Camera dei Rappresentanti australiana ha approvato un disegno di legge che vieterebbe ai minori di 16 anni di accedere ai social media, lasciando al Senato il compito di finalizzare una legge senza precedenti a livello mondiale. (LAPRESSE)

L’adolescenza è un periodo complicato, no? È quel mix di caos, emozioni forti e voglia di scoprire il mondo. Negli ultimi anni, però, questo “mondo” è diventato sempre più digitale, con i social media che ormai fanno parte della vita quotidiana di quasi tutti. (Tech CuE)