Libano, l'Idf entra a Sud: preso il primo villaggio. Circondata la base Unifil

«Dall'inizio dei bombardamenti massicci israeliani sulla valle della Bekaa abbiamo curato 431 feriti civili e 79 sono morti. Prima con i cerca persone esplosivi erano arrivati in ospedale 65 esponenti di Hezbollah e la metà sono deceduti» racconta il fondatore dell'ospedale privato Rayaq, Mohammed Abdallah. Un navigato personaggio dai baffoni grigi con il simbolo della Maserati sulla poltrona dell'ufficio, che sottolinea: «Curiamo tutti, ma appena possibile chiediamo ai membri di Hezbollah di lasciare l'ospedale». (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, Hezbollah afferma di aver bloccato due tentativi da parte dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel sud del Libano. Secondo il ministero della Salute libanese, dall'allargamento del conflitto nel territorio sarebbero morte piu' di 2100 persone. (Tiscali Notizie)

Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (il Dolomiti)

Guerra Israele-Libano, news oggi: attacchi senza sosta, colloquio Biden-Netanyahu

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)

Il premier israeliano avverte: 'Libano rischia di fare la fine di Gaza'. Allarme Onu: 400.000 persone intrappolate nel nord della Striscia (Adnkronos)