Zls, Rinaldi: “La Regione punta sulle infrastrutture per attrarre investimenti nei territori”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

«La Zona logistica semplificata (Zls) è una misura importante per il rilancio della Regione Lazio, poiché può favorire lo sviluppo infrastrutturale e industriale delle aree interne e di tutti quei territori, che, negli anni, hanno avuto difficoltà a far crescere le aziende, soprattutto per problematiche logistiche, di condizioni di svantaggio amministrativo e di aiuti. In questo senso, la Zls, una delle misure chiave per il rilancio delle aree portuali e industriali, punta a semplificare i processi amministrativi e a incentivare nuovi investimenti, promuovendo sia la competitività delle imprese locali e nazionali sia l’insediamento di nuove aziende. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Torrice ha recentemente avanzato una richiesta di finanziamento di 100.000 euro, destinata all’elaborazione del Piano Regolatore Generale (PRG). Si tratta di un importante passo avanti per il paese, che ad oggi è ancora regolato dal Piano di Fabbricazione del 1973. (Frosinone News)

Impieghi a quota 1,5 miliardi e una raccolta che ammonta a quasi 2 miliardi. (Frosinone News)

Organizzata dall’associazione ‘Amici dell’Aquila’ (realtà divenuta punto di riferimento nei rapporti tra il nostro territorio e l’Albania), si è appena conclusa una importante sessione di confronto tra imprese italiane ed istituzioni albanesi. (Frosinone News)

Zona Logistica Semplificata, opportunità per le imprese solo lungo l’asse Frosinone-Cassino

Lazio-Frosinone Frosinone-Roma (Frosinone News)

Una roadmap trasparente per delineare in maniera definita e sistematica gli obiettivi al 2050, e le relative azioni e risorse per sostenere la transizione energetica del Gruppo e la decarbonizzazione del Paese. (Avvenire)

Il 15 ottobre scorso la giunta regionale ha approvato la delibera che istituisce quella che viene chiamata Zls: 49 Comuni del Lazio, con le loro zone industriali, logistiche e portuali, entreranno a far parte di un’area destinataria di alcuni incentivi alle imprese. (Frosinone News)