Approvato il decreto flussi: che cosa prevede? Impronte digitali, ispezione dei cellulari e più click day

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Dopo la fumata nera di venerdì scorso, quando il via libera è stato rinviato per «ulteriori approfondimenti», oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto migranti, noto anche come "decreto flussi", al termine di un'ora e mezza di consultazioni. Migranti, la stretta sugli aerei Ong: solo interventi concordati, ecco cosa cambia. Ma in Cdm il decreto slitta Il provvedimento introduce una serie di misure volte a riformare le regole sui flussi di lavoratori stranieri, con l'obiettivo di contrastare le attività illecite legate al caporalato (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In data 2 ottobre 2024, il Consiglio dei Ministri n. (MySolution)

"La filosofia di questo provvedimento è aprire all'immigrazione regolare e avere grande rigore contro l'illegalità", ovvero, "contrastare quella illegale e anche chi usa la migrazione regolare per fare business". (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Cdm approva il nuovo decreto flussi L’obiettivo del dl flussi approvato in Cdm è quello di semplificare, abbattere i tempi e dare regole certe, aggirabili con maggiore difficoltà. (Secolo d'Italia)

Via libera dal Consiglio dei Ministri al Decreto Flussi

Migranti, Mantovano: "Nostro obiettivo è abolire i click-day" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Migranti, Mantovano: "Nessuno scontro in Cdm tra Nordio e Piantedosi" (il Giornale)

Epurato dalle norme che destavano perplessità, è stato approvato il nuovo decreto flussi. (L'HuffPost)