La mappa dei risultati delle elezioni americane

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

I primi risultati delle elezioni americane 2024 assegnano 230 grandi elettori per Donald Trump, 200 per Kamala Harris. Con il candidato repubblicano che ha già conquistato uno dei sette swing states, il North Carolina, ed è in vantaggio in cinque degli altri sei. Allargando così il distacco dalla attuale vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica. Questa la situazione provvisoria mentre procede lo spoglio per le elezioni presidenziali americane. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

18.30 – Harris a Washington, Trump in Florida Harris, che ha votato per posta in California, passerà la giornata a Washington. Sono previste una serie di interviste radiofoniche, principalmente indirizzate agli elettori dei sette swing states. (Open)

Tra i sorrisi dei repubblicani e le smorfie dei democratici, sono tante le espressioni che colorano i volti degli elettori che si sono riuniti nelle piazze, davanti alle università, nei bar e in tanti altri luoghi per vedere chi verrà decretato il nuovo presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)

L'America ormai ha scelto. Trump: "Niente violenza". Harris: "Votiamo per un futuro migliore"

Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. (Secolo d'Italia)

Al centro congressi di Palm Beach dove la campagna di Donald Trump ha organizzato il suo presidio la festa sembra cominciare poco dopo l'annuncio della vittoria del North Carolina per il campo repubblicano. (L'Unione Sarda.it)

Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. (Tiscali Notizie)