Ecco il Dpcm. Bar, ristoranti e negozi chiusi anche in zona arancione, Veneto in bilico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zone arancioni.
Anche qui è prevista la chiusura dei locali, mentre la didattica in presenza potrà avvenire sino alla terza media.
E' un "forse" pesantissimo, però, perché anche nelle zone arancioni bar e ristoranti, ma anche negozi, saranno chiusi.
Si avranno in questo modo zone rosse, zone arancioni e zone verdi.
Zone verdi.
Ne parlano anche altre testate
Zona rossa, arancione, verde: quali sono i criteri per chiudere le regioni. Il più importante, spiega oggi Michele Bocci su Repubblica, è la classificazione complessiva del rischio che va da alto a moderato. (Today.it)
Manca ancora l’ultimo monitoraggio, ma candidate alla chiusura sono Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d’Aosta e Alto Adige. (next)
Nelle zone rosse gli spostamenti dentro e fuori dalle regioni saranno consentiti solo per necessità. L’elenco delle regioni classificate zone rosse sarà diffuso in giornata: secondo le indiscrezioni della vigilia sono Piemonte, Lombardia, Calabria e provincia di Bolzano. (next)
Le aree considerate ad alto rischio contagio dovrebbero entrare sin da subito Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige e Valle d’Aosta. Restano chiusi i musei, le mostre e le sale bingo a livello nazionale. (Radiogold)
Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il nuovo Dpcm , valido sino al prossimo 3 dicembre, e che verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale nelle prossime ore. Resta consentita la consegna a domicilio, nonchè fino alle 22 la ristorazione con asporto. (TeleRama News)
«I responsabili della casa di riposo Giovanni Paolo II da qualche giorno hanno iniziato a registrare alcune positività tra ospiti e operatori», spiega De Col. «Già ieri il numero dei contagiati era salito in maniera preoccupante: positivi 30 anziani su 60 complessivi, di questi 48 sono non autosufficienti. (Corriere Delle Alpi)