Seul, Kim invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

" PECHINO, 18 OTT " La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il presidente ucraino ha anche detto che i servizi segreti del Paese hanno trovato prove che suggeriscono che circa 10mila truppe nordcoreane sono state addestrate per unirsi alle forze russe in Ucraina (Euronews Italiano)

“La Russia, a causa di molte perdite, sta cercando di reclutare altri partecipanti. Putin ha molta paura della mobilitazione, perché l’opinione sociale è contro di lui. (B-Lab Live!)

Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. (ilmessaggero.it)

Zelensky chiude il tour Ue. I russi rafforzano il Kursk

La guerra in Ucraina entra in una nuova fase, ancora più complicata. Già Zelensky nei giorni scorsi aveva messo in guardia l’Europa in merito ai soldati nordcoreani che si starebbero per unire alle truppe russe in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Il capo dello Stato aveva già accusato la Corea del Nord di aver inviato truppe all'esercito russo, ma questa è la prima volta che fornisce una cifra esatta. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citando informazioni di intelligence. (Civonline)

Nella mattinata di ieri è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco, per un colloquio durato 35 minuti. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha riferito, rivelando di aver donato al Pontefice un dipinto sul massacro di Bucha. (il Giornale)