Libano, raid Israele contro le banche di Hezbollah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Attacchi aerei israeliani hanno colpito le filiali della banca al-Quard al-Hassan, accusata di finanziare Hezbollah, nella tarda serata ieri e nelle prime ore di stamattina, nel tentativo di ridurre la capacità del Partito di Dio di finanziare le operazioni militari. Sono stati segnalati almeno 11 attacchi nella periferia meridionale di Beirut, mentre altri attacchi si sono verificati nel Libano meridionale e nella regione nord-orientale della valle della Beqaa, tutte roccaforti di Hezbollah, con i civili in preda al panico che cercavano di mettersi al riparo. (OglioPoNews)

Su altre testate

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah (LAPRESSE)

Le recenti azioni militari israeliane in Libano, condotte contro le filiali bancarie che consentono il trasferimento di denaro ad Hezbollah dalla teocrazia iraniana, hanno ulteriormente indebolito la milizia sciita ed isolato la teocrazia degli ayatollah. (Italia Oggi)

Ancora una volta, notiamo che violare una posizione delle Nazioni Unite e danneggiare i beni dell’ONU è una flagrante violazione del diritto internazionale e della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza. (RSI.ch Informazione)

Guerra ultime notizie. Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica. Bombardamenti russi nella regione di Kharkiv, 12 feriti

Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (la Repubblica)

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che almeno tre persone sono rimaste uccise e decine ferite negli attacchi israeliani condotti in serata alla periferia sud di Beirut. "Questo è un avviso urgente. (Tiscali Notizie)

Media, Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica (Il Sole 24 ORE)