Premier Meloni riceve presidente Abu Mazen: "Israele e Palestina coesistano in pace"

Oltre alla premier, il presidente dell'Autorità nazionale palestinese ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è espresso a favore della soluzione "due Stati, due popoli" PUBBLICITÀ Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas (conosciuto anche come Abu Mazen) è in Italia per una visita ufficiale e venerdì pomeriggio ha incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi a Roma (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La presidente del Consiglio ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la premier ha valorizzato il forte impegno del governo italiano per risolvere la crisi e a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. (TV2000)

«Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. (L'Unione Sarda.it)

Abu Mazen: "Con Israele vogliamo vivere in pace, noi pronti a prendere il controllo della Striscia"

Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma (Corriere della Sera)

Accolto dal picchetto d'onore. l'ospite è stato ricevuto dalla presidente del Consiglio per un faccia a faccia dedicato principalmente alla drammatica situazione della Striscia di Gaza. Nel ribadire il pieno (Secolo d'Italia)

"Sapete quando la gente dimentica il male che ha vissuto e riesce a fare pace? Quando c’è giustizia", ha detto Abbas. In una lunga intervista la guida dell'Anp ha parlato del motivo della visita e la sua posizione sulla guerra tra Israele e Palestina (Fanpage.it)