Sinner arrivato a Torino, si riaccendono le luci sulle Atp
Torino si prepara ad ospitare le quarte Nitto Atp finals del suo ciclo, con l'ambizione di ospitare un'edizione monstre e confermarsi così come sede della manifestazione oltre il quinquennio stabilito dall'attuale accordo. E mentre la città si vesta da capitale del tennis c'è grandissima attesa di veder completato il tabellone degli 8 campioni in gara. Mai come quest'anno si respira una vera suspence per capire chi occuperà gli ultimi posti disponibili per il 'torneo dei maestri'. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
I due azzurri hanno fissato una sessione con Marcelo Arevalo e Mate Pavic sul campo 1 del circolo. Mercoledì 6 novembre al Circolo della Stampa-Sporting si alleneranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che vivrà un debutto speciale nella manifestazione proprio nella sua città natale. (Tiscali)
Mancano soltanto due tornei al termine della stagione dell’ATP Tour, che determinerà la classifica finale della Race, graduatoria che definisce i qualificati alle ATP Finals: per quanto concerne il torneo di singolare al momento sono cinque i tennisti con il biglietto per l’ultimo atto stagionale, mentre dopo i tornei di Metz e Belgrado si conosceranno i nomi degli ultimi tre atleti che andranno a Torino (OA Sport)
È una delle tante anime del torneo che arriva in città per la sua quarta edizione: a organizzare il calendario… (La Stampa)
Le ATP Finals hanno la peculiarità di essere l’unico torneo nel quale due giocatori possono affrontarsi più di una volta. La dinamica è impossibile altrove in virtù della struttura stessa del tennis, imperniato sull’eliminazione diretta. (OA Sport)
Non solo Sinner. Alle Atp Finals di tennis, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre, gli appassionati italiani potranno tifare anche per il doppio Simone Bolelli-Andrea Vavassori. Bolognese, 39 anni il primo, torinese, 29 anni il secondo, che sarà in campo in un evento mondiale nella sua città natale. (La Stampa)
15,25 i milioni di dollari complessivi messi in palio dagli organizzatori, con il premio massimo per un singolo giocatore che ammonta a 4.881.000 dollari, un traguardo raggiungibile dal campione solo in caso di vittoria del torneo senza perdere nessun incontro. (Fantasyteam News)