Caos Juve-Salernitana, il designatore si espone
Dopo le tantissime polemiche per il gol annullato a Milik durante Juve-Salernitana, il designatore ha preso una decisione ufficiale. Sembra che sia trascorsa una vita, invece, sono passati solo tre giorni dal caos scaturito nei minuti finali di Juve-Salernitana, ovvero da quando l’arbitro Marcenaro ha annullato il gol di Milik per un fuorigioco attivo di Leonardo Bonucci. Le polemiche si sono susseguite nei giorni successivi, soprattutto per la mancata rilevazione della posizione di Antonio Candreva (SerieANews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nessuno stop, come già si era capito negli scorsi giorni, per i protagonisti dello scottante caso di Juventus–Salernitana. Le designazioni confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi con Matteo Marcenaro e Luca Banti subito pronti a tornare in pista. (Fiorentina.it)
Si tratta però di Serie B, per la precisione Cagliari-Bari, dove l’addetto al monitor coadiuverà l’arbitro centrale Francesco Fourneau di Roma 1. Anche l’arbitro centrale della sfida dell’Allianz Stadium, Matteo Marcenaro, torna subito in campo nel ruolo di quarto uomo in Fiorentina-Verona, mentre non compare nelle designazioni l’Avar Filippo Meli (SPORTFACE.IT)
Nessuno stop per i protagonisti (in negativo) della sfida tra Juventus e Salernitana che ancora oggi non ha esaurito la coda di polemiche arbitrali. Con le designazioni ufficiali della prossima giornata di Serie A e di Serie B, infatti, è arrivata la conferma: Matteo Marcenaro e Luca Banti, il primo sarà il quarto uomo di Fiorentina-Hellas Verona, mentre il secondo sarà in sala VAR per il match della serie cadetta tra Cagliari e Bari. (TUTTO mercato WEB)
Le designazioni complete della settima giornata di Serie A, con Milan-Napoli e Roma-Atalanta, e le nuove assegnazioni per chi è stato criticato nell’ultimo turno (CalcioMercato.it)
Nessuno può riportare più quei due punti indietro persi contro la Salernitana. E in casa della Juventus la rabbia è ancora tanta, per quel pari contro la squadra di Davide Nicola arrivato dopo l’annullamento del 3-2 per l’errore del Var: Antonio Candreva infatti teneva in gioco Leonardo Bonucci, che ha influito nel colpo di testa di Arkadiusz Milik. (Liberoquotidiano.it)
Altrimenti la corsa ai primi due posti necessari a centrare l’obiettivo degli ottavi di finale si trasformerebbe in rincorsa, tutta in salita. Per evitare malumori, per dribblare crisette e fantasmi, per spegnere sul nascere le fiamme della critica, per vivere semplicemente con più serenità in giorni tumultuosi. (Tuttosport)