Natalità, Papa Francesco: “L’Italia non fa figli, ha bisogno dei migranti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. “Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità”, ha detto il Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro (B-Lab Live!)
Su altre testate
Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , lunedì, 28. ottobre, 2024 14:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
In un mondo in cui tutto deve essere disponibile per il fare tecnico e deve altresì essere riducibile alla forma merce, nulla può sopravvivere di sacro e di trascendente. (Il Giornale d'Italia)
Servono solidi interventi pastorali di prossimità, a livello materiale, religioso e umano, per sostenere in loro la speranza, e con essa i percorsi interiori che portano a Dio, fedele compagno di viaggio, sempre presente accanto a chi soffre». (Corriere TV)
L’età media è di 46 anni. – Durante un’udienza con la congregazione degli Scalabriniani, papa Francesco ha affrontato con fermezza il tema dell’accoglienza dei migranti, sottolineando l’importanza della loro integrazione nella società italiana. (Stranieri in Italia)
Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)
Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” I migranti vanno accolti e integrati, così il papa ricevendo in udienza gli scalabriniani (TV2000)