Omicidio Russo, lacrime e ricordi alla veglia a Solero: “Siamo qui con il cuore a pezzi”

Abbracciata da un’intera comunità, ancora stordita dalla tragedia, c’è anche Giuliana la giovane figlia di Patrizia Russo nella chiesa di San Perpetuo a Solero. Stasera 17 ottobre, poco prima delle 21, la navata ha iniziato a riempirsi lentamente. Tanti arrivati a piedi, altri dai paesi vicini. Molti anche i bambini, fra loro gli alunni che tanto adorava. Ad accoglierli nella chiesa uno schermo c… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri, che indagano sul caso, hanno trovato il cadavere della vittima in camera da letto. Alessandria – Ennesimo femminicidio, stavolta a Solero dove un uomo di 61 anni ha accoltellato in casa e ucciso la moglie, di 53 anni. (Frosinone News)

Non lo riconosco più, mi spaventa lasciarlo da solo domani». Non ci riesce. (La Stampa)

E il 25 novem… Esprimeva «solidarietà» a Giulia Cecchettin. (La Stampa)

Fermato per omicidio l’imprenditore agricolo di Agrigento, ha ucciso la moglie Patrizia a Solero: “Non so perché l’ho fatto”

Il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, è stato arrestato con l’accusa di femminicidio, dopo aver confessato il delitto ai carabinieri. La tranquilla comunità di Solero, in provincia di Alessandria, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno di 53 anni, originaria della Sicilia. (BlogSicilia.it)

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. (AgrigentoOggi.it)

I carabinieri sono ancora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l’uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (AgrigentoOggi.it)