Fine settimana con piogge abbondanti in Sardegna: attesi temporali e forte vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. Sarà un weekend di pioggia abbondante in Sardegna. Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu le zone più colpite saranno quelle centrali dell'Isola, a rischio in particolare le coste orientali e la zona di Capoterra. Si attendono cumulati di pioggia importanti: 30-40 millimetri in 6 ore. "Anche nell’area di Cagliari saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati, nella seconda parte della giornata, e vento forte", scrive il Comune su una nota. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

“La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di vigilanza meteorologica per domani, sabato 26 ottobre 2024. Anche nell’area di Cagliari saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati localmente moderati, nella seconda parte della giornata, e vento forte” si legge in una nota. (Cagliaripad.it)

Pronti a tirare fuori l’ombrello e qualche giacca più pesante, questo fine settimana sarà in Sardegna sarà segnato da una nuova ondata di maltempo. Lo ha annunciato la Protezione civile regionale che ha emesso un bollettino di vigilanza meteorologica per domani, sabato 26 ottobre. (SardiniaPost)

Una tempesta di fulmini sta colpendo in queste ore il centro e sud Sardegna con importanti rovesci e nubifragi che stanno interessando principalmente il Medio Campidano e l’Oristanese. Continua a piovere con forte intensità e nelle prossime ore si dovrebbe intensificare il maltempo in tutta l’isola. (Report Sardegna 24)

Piogge e temporali in arrivo in Sardegna. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali che interessa quasi tutta l’isola, ad eccezione del settore nordorientale. (MeteoWeb)

Sassari Nelle ultime 24 ore, la Sardegna ha vissuto condizioni meteorologiche variabili, con un mix di sole e nuvolosità. Nella mattinata, molte località hanno registrato cieli sereni, favorendo temperature miti intorno ai 20-23 gradi. (La Nuova Sardegna)