Bologna, l'assessora Valentina Orioli si dimette: «Torno al mio lavoro e alla famiglia, vi lascio il tram»

L'assessora alla nuova Mobilità del Comune di Bologna, la cesenate Valentina Orioli, annuncia di lasciare la giunta del sindaco Matteo Lepore, dopo essersi distinta in questi anni in particolare per il lavoro sul tram, nel vivo. «Sono ricercatore dal 2016 e sto riflettendo sulla fatica che mi sono assunta» in giunta comunale: «Ne parlavo col sindaco» Matteo Lepore di recente, «chiedendomi se non fosse giusto riprendere spazio per il mio lavoro vero e per la mia famiglia speciale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)

L’annuncio è arrivato come un fulmine a cielo non troppo sereno. "Farò altro nella vita". (il Resto del Carlino)

Il Sindaco, che dall’inizio del suo mandato aveva tenuto per sé la carica nonostante le critiche, ha scelto Daniele Del Pozzo, direttore artistico del festival del Cassero, Gender Bender, insieme a Mauro Meneghelli, l’unico festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee. (Zero.eu)

Michele Campaniello nuova assessore al Comune di Bologna, soddisfazione Centro studi internazionali Lucani nel mondo e Circolo dei lucani di Bologna

Dopo le dimissioni dell'assessora alla mobilità Valentina Orioli , il sindaco Matteo Lepore annuncia un cambio nella sua squadra che non riguarda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Matilde Madrid è la nuova assessora al welfare. Le sue deleghe sono per la precisione: Welfare e salute, fragilità, anziani. Sicurezza Urbana Integrata e Protezione civile. Avrà funzioni di tutore, curatore e amministratore di sostegno nei casi delegati alla competenza del sindaco. (il Resto del Carlino)

presidente del Centro studi internazionali Lucani nel mondo, Luigi Scaglione: Michele Campaniello è il nuovo assessore al Comune di Bologna. Una grande bella notizia. “Orgoglio lucano per un giovane avvocato, nato a Melfi dove vivono i suoi genitori. (Sassilive.it)