Abodi: "Il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi non riguarda solo Milano"

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato delle infiltrazioni criminali nelle curve: "Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano. Il problema delle infiltrazioni criminali poi è non è solo di Milano. Noi però vogliamo un sistema migliore e più accessibile e la biometria è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando. (Tutto Juve)

Su altri giornali

"E' un sistema che vorremmo migliore e che vorremmo rendere sempre più accessibile pensando ai più fragili, ai nostri figli e nipoti, che vogliono andare allo stadio in tutta tranquillità. (Sport Mediaset)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una lunghissima intervista a CalcioeFinanza.it parlando di molti temi, tra cui l'inchiesta sugli ultras: "Nel caso specifico, evit (TUTTO mercato WEB)

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sulla partita in programma al Bluenergy Stadium di Udine lunedì 14 ottobre, alle ore 20:45, tra la Nazionale italiana e la Nazionale israeliana (Nations League). (TUTTO mercato WEB)

De Siervo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere la pirateria"

L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. (Fcinternews.it)

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

Proseguendo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere questa battaglia dai nostri Club ai tifosi perbene, perché è vitale che si capisca il danno che ogni anno la pirateria arreca e in questo le dichiarazioni di dirigenti riconosciuti e importanti, come Luca Percassi, ci danno una grande mano". (Fcinternews.it)