Il Lombardia 2024, toccante dedica di Remco Evenepoel a Davide Bramati: "Qui mi hai salvato la vita 4 anni fa"

Momento commovente di Remco Evenepoel in vista dell'arrivo de Il Lombardia 2024. La Classica delle Foglie Morte è speciale per il corridore belga che nella sua prima partecipazione, nel 2020, cadde nel corso della discesa del Sormano rischiando la vita. Un incidente terribile che ne ha condizionato tutto il resto della stagione (all'epoca appena (re)iniziata visto che si tratta dell'anno in cui il calendario, e non solo, fu sconvolto dal covid), ma anche la successiva, tanto che rientrò alle corse solamente nove mesi dopo, direttamente al Giro d'Italia (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Pogacar contro tutti. È lui l’uomo del momento, aggiudicandosi per la quarta volta consecutiva il Giro di Lombardia. (Espansione TV)

Dallo scatto a mille Watt con cui ha messo in pratica il suo piano micidiale che già tutti conoscevano (il dubbio solo per il “dove”) del Lombardia trafitto inesorabilmente alle statistiche di vittoria. (Cyclinside)

Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l'attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. (SpazioCiclismo)

Pogacar è mostruoso, conquista il quarto giro di Lombardia

Tadej Pogacar ha dominato anche il Giro di Lombardia chiudendo un 2024 perfetto con le vittorie a 2 grandi Giri (d'Italia e Tour), in due Monumento (Liegi-Baston-Liegi e Giro di Lombardia) e ai Mondiali di Zurigo su strada. (Fanpage.it)

Tadej Pogacar è il magnifico trionfatore del Giro di Lombardia . Tadej ha varcato l’arrivo con 3’16” di vantaggio su Remco Evenepoel , 3° a 4’31” Giulio Ciccone. (Tuttosport)

Ormai per Tadej Pogacar sono finiti gli aggettivi, e paragonarlo ai più grandi di sempre, come Eddy Merckx, appare perfino riduttivo. (Gazzetta del Sud)