DS N°8, questa è la nuova elettrica. Autonomia fino a 750 km

DS Automobiles porta al debutto un nuovo modello elettrico. Si chiama DS N°8 e poggia sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, la stessa utilizzata, per esempio, dalla nuova Peugeot 3008. Vettura che sarà importante per l'Italia dato che sarà prodotta a Melfi dal 2025. Di lei abbiamo già visto alcune foto spia oltre ad una serie di teaser e nelle ultime ore da alcuni canali social erano pure apparse un serie di immagini che anticipavano il suo look. (HDmotori)

Su altre fonti

Le forme sono a metà strada tra quelle di un Suv coupé e di una berlina fastback, con una lunghezza di 4,82 metri e un passo di 2,9 m che consente di ricavare ampio spazio interno. Disponibile in tre diverse potenze, da 230 a 350 Cv, e con batteria da 74 o 97,2 kWh, è pensata per offrire il massimo comfort ai passeggeri grazie agli interni curati e lussuosi. (La Gazzetta dello Sport)

DS N°8, ispirata alla concept car DS AERO SPORT LOUNGE, è la nuova ammiraglia di DS Automobiles. Forte di una qualità eccelsa, di un’autonomia da record e di un comfort di livello assoluto, rappresenta il futuro dell’auto elettrica: nel segno del comfort. (Stellantis)

A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh, 230 CV e 572 km d’autonomia media dichiarata, e quella con 97,2 kWh, 245 CV e 750 km di percorrenza con una ricarica al 100%. Si chiama DS N°8 (“numero otto”) la nuova suv-coupé della casa francese: solo elettrica, non sarà proposta in versione mild o plug-in hybrid, come invece era stato annunciato prima del lancio. (AlVolante)

N°8 le cinque cose da sapere della nuova ammiraglia DS prodotta in Italia a Melfi

Da qui nascerà anche la Gamma La DS n°8 è solo elettrica ed è realizzata sulla piattaforma Stla Medium Evo, la stessa sulla quale nascerà anche la Lancia Gamma, attesa per il 2026. (l'Automobile - ACI)

Forte di una tecnologia avanzata, un’autonomia da record e un comfort assoluto, la vettura rappresenta il futuro dell’auto elettrica. DS N°8, primo modello del marchio e del gruppo Stellantis in Europa, nasce nella sola variante 100% elettrica. (QN Motori)

Le fiancate sono pulite e arricchite delle maniglie delle porte anteriori che scompaiono e quelle posteriori inserite nelle cornici dei finestrini. La DS N°8 ha un profilo che è decisamente slanciato, con un parabrezza arretrato e una coda rastremata. (Il Sole 24 ORE)