È morto il doppiatore Giorgio Lopez, voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito

Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre.

Infiniti i personaggi a cui ‘prestò’ la sua voce tra i quali Danny De Vito e Dustin Hoffman che iniziò a doppiare in coppia con Ferruccio Amendola in ‘Sleepers’ e ‘Sesso & potere’.

Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv ‘Karate Kid’) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha partecipato infine a numerose opere e rappresentazioni teatrali, anche in coppia con il fratello Massimo, con il quale ha condiviso lo stesso percorso professionale Il noto attore Massimo Lopez sta affrontando un grave lutto in queste calde ore di agosto: un momento terribile per l’uomo. (Vesuvius.it)

Giorgio Lopez è nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv Karate Kid) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. (Corriere dell'Umbria)

Ma lui non si è spento, lo spirito è forte e il suo spirito rimane Fratello maggiore dell’attore e doppiatore Massimo Lopez, diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, Lopez è padre dei doppiatori Gabriele e Andrea. (LiberoQuotidiano.it)

Forse poco conosciuto al grande pubblico, in realtà tutti abbiamo sentito almeno una volta la voce di Giorgio Lopez. A ricordare Giorgio Lopez anche il figlio Gabriele, che insieme al fratello Andrea, ha seguito le orme del padre. (La Nazione)

E’ morto a 74 anni il doppiatore Giorgio Lopez, voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito. Giorgio Lopez nasce a Napoli il 16 febbraio del 1947. (Il Fatto Vesuviano)

E’ diventato uno dei punti di rifermento per il doppiaggio italiano. Dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” è diventato uno dei doppiatori più importanti del panorama italiano. (Amalfi Notizie)