Il popolo svizzero potrebbe rifiutare l'ampliamento delle autostrade
Il popolo svizzero potrebbe rifiutare l’ampliamento delle autostrade Il progetto di ampliamento concerne sei tratte, che sarebbero allargate a tre corsie. Keystone / Anthony Anex A meno di due settimane dalla votazione federale del 24 novembre, la maggioranza dell’elettorato svizzero respingerebbe la proposta di ampliare parte della rete autostradale, stando al secondo sondaggio della SSR. Il “no” è evidente anche tra chi risiede all’estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ne parlano anche altre fonti
Ripartire dagli Accordi di Abramo, promuovere la pace in nome degli affari e riportare così Israele al centro delle dinamiche regionali. (Il Fatto Quotidiano)
Il principe ereditario saudita Mohammed Bin Salman ha condannato il "genocidio" di Gaza e ha chiesto l'immediato cessate il fuoco nella Striscia e in Libano, durante il suo intervento al summit della Lega Araba e dell'Organizzazione per la cooperazione islamica. (Sky Tg24 )
In apertura, il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha dichiarato che il suo Paese è al fianco del popolo palestinese e libanese, condannando categoricamente il «genocidio collettivo» che Israele sta commettendo contro i palestinesi. (il manifesto)
Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman accusa Israele con una delle dichiarazioni più forti dall’inizio della guerra a Gaza, accusando il paese di aver compiuto un “genocidio collettivo” contro il popolo palestinese. (Ultima Voce)
GERUSALEMME – C’è un nuovo Medio Oriente all’orizzonte, anche se nessuno sa precisamente che faccia avrà: così, in attesa di Trump e della sua squadra, nella regione più turbolenta del mondo si muovono le acque, si mettono paletti, si prendono posizioni buone da usare poi sui tavoli della diplomazia. (la Repubblica)