Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ucraina, continua la missione-visita del card. Parolin Ucraina. Nel Paese la visita del cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, che ieri ha presieduto la messa al santuario mariano di Berdychiv. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Ci siamo concentrati in particolare sulle decisioni del primo vertice di pace e sul ruolo del Vaticano nello stabilire una pace giusta e duratura per l'Ucraina. Abbiamo discusso delle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia. (Il Messaggero Veneto)

C'è la piattaforma del presidente Zelensky ma non basta. Il segretario di Stato vaticano al termine della visita in Ucraina: siamo lontani da una soluzione. (Avvenire)

All’incontro hanno preso parte anche i dipendenti della Caritas Spes locale. È arrivato a Odessa sabato 20 luglio il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, accompagnato dal nunzio apostolico in Ucraina Visvaldas Kulbokas. (Romasette.it)

Ucraina, Parolin incontra il primo ministro Shmyhal e visita il Parlamento

La visita di Kuleba, che durerà fino a venerdì, è la prima in Cina dall'inizio dell'operazione russa, pochi giorni dopo le aspre critiche della Nato contro gli aiuti economici di Pechino a Mosca e una settimana dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto, per la prima volta, la porta ai colloqui con la Russia, dicendosi favorevole alla presenza di Mosca a un futuro vertice di pace. (Sky Tg24 )

Israele, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno tenuto un incontro segreto giovedì ad Abu Dhabi per discutere dei piani per la gestione di Gaza nel dopoguerra. Lo scrive Axios citando due funzionari israeliani a condizione di anonimato. (Il Sole 24 ORE)

A Kyiv il cardinale Parolin ha visto il primo ministro Denys Shmyhal e il presidente del parlamento dell’Ucraina Ruslan Stefanchuk. Vatican News Lo aveva preannunciato ieri lo stesso segretario di Stato, la quarta giornata di visita in Ucraina, quella odierna, lo avrebbe visto impegnato in alcuni incontri con i vertici del Paese. (Vatican News - Italiano)