Formula 1, la griglia di partenza del GP Belgio

Scatterà dalla prima posizione Charles Leclerc che in Q1 si piazza alle spalle di un inarrivabile Max Verstappen, che però partirà in 11^ posizione per una penalità. Autore di un'ottima qualifica è Perez, che si piazza alle spalle del Ferrarista, mentre deludono le due McLaren con Norris 4° e Piastri 5°. Ad Hamilton la terza casella, mentre Sainz 7°. La gara oggi alle 15 è live su Sky e in streaming su NOW F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Fiducioso anche Sergio Perez, che ha perso la pole nel confronto con Leclerc ma crede nella sua RB-20: "Qualifica complicata, come sempre in queste condizioni. Fare qualcosa di sbagliato è sempre semplice, lo abbiamo visto anche di recente, ma per fortuna sono riuscito a mettere insieme tutto. (Sport Mediaset)

Accanto a Leclerc, che dunque scatterà in pole position, ci sarà il messicano Sergio Perez (Red Bull, +0"606 da Verstappen). L'olandese della RedBull, infatti, partirà in 11^ posizione per aver cambiato il quinto motore, ma nei tempi ha preceduto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc di quasi 6 decimi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Verstappen, attenzione al degrado in gara Ecco come l'olandese della Red Bull ha raccontato una qualifica che lo ha visto dominante su una RB20 molto carica aerodinamicamente e per questo aiutata dalla pioggia, con lui comunque magistrale nel rifilare distacco molto ampi alla concorrenza: "È stata una bella qualifica. (Autosprint.it)

Ferrari, Vasseur sulla pole di Leclerc: “Possiamo vincere, ma non c’è nulla di fatto”

Verstappen è stato inarrivabile per tutti durante l’intera sessione di qualifiche in Belgio, l’olandese ha approfittato di un assetto mirato ad avere più carico aerodinamico e questo fa tanto la differenza in condizioni di pista bagnata. (CalcioWeb)

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché l’ultimo prima della pausa estiva. Nel sabato di Spa-Francorchamps a fare da padrona è stata la pioggia, ma questo non ha fermato Max Verstappen dal siglare il miglior tempo della sessione cronometrata. (Automoto.it)

Non c’è nulla di già fatto. “Abbiamo possibilità di vincere? Certo, ma è presto per dirlo. (SPORTFACE.IT)