Debole il mercato di Tokyo insieme al resto dell'Asia

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Il listino dichiude la seduta poco sotto la parità, sulla scia del calo messo a segno dai mercati americani, la vigilia, con gli investitori che scommettono su un posticipo della riduzione dei tassi di interesse negli USA, dopo la diffusione di alcuni dati macroeconomici. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

L’attore ha dichiarato la possibilità di ricoprire anche il ruolo di regista, alimentando l’aspettativa dei fan. La produzione è prevista per il 2025 a Hong Kong e si preannuncia un racconto intrigante su ciò che accade a Caine dopo gli eventi del quarto capitolo. (SofiaOggi.com)

La Borsa di Tokyo inizia le contrattazioni col segno meno, dopo la chiusura mista degli indici azionari statunitensi e la nuova frenata della tecnologia, come evidenziato dal listino Nasdaq, e in attesa dei dati dall'inflazione in Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si valutano anche una serie di indicazioni circa una crescita economica più contenuta della Cina. Sul fronte valutario lo yen è stabile sul dollaro, a 157,60 mentre guadagna terreno sull'euro a un livello di 162,30. (Tuttosport)

Listini asiatici in calo: indice Msci registra peggior ribasso in due settimane

E' quanto emerge dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti. In precedenza Delfin deteneva il 3,5% del capitale della banca, rilevato in occasione della vendita da parte del Mef del 15% dell'istituto senese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli orsi FX asiatici sono fermi mentre i tassi USA e le minacce di Trump sui dazi rimangono in primo pianoLe scommesse ribassiste sulla maggior parte delle valute asiatiche sono salite ai massimi plurimensili, in quanto le prospettive di un minor numero di tagli dei tassi d'interesse statunitensi... (Marketscreener IT)

Seduta negativa sui listini asiatici con l'indice Msci che segna il maggior calo delle ultime due settimane. In controtendenza si è mossa solo Seul (+1,16%) insieme a Samsung: il fondatore di Nvidia Jensen Huang si è detto fiducioso sulla capacità dell'azienda di risolvere i problemi legati alla memoria di fascia più alta e in questo modo a compensato la trimestrale peggiore delle attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)