Chi è Aurelio De Laurentiis? Il genio dietro la SSC Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando si parla di Napoli, è impossibile non pensare a Aurelio De Laurentiis. Un nome che evoca calcio, cinema e una visione fuori dal comune. Imprenditore, produttore cinematografico e presidente del Napoli, De Laurentiis è una figura che ha lasciato un segno profondo in due mondi apparentemente lontani, eppure uniti dalla sua capacità di sognare in grande. Ma chi è davvero quest’uomo? Come ha fatto a portare il Napoli dalle ceneri della Serie C ai vertici del calcio italiano, senza dimenticare il suo contributo al cinema? Biografia di Aurelio De Laurentiis: le origini Aurelio De Laurentiis nasce a Roma il 24 maggio 1949, in una famiglia già immersa nel mondo dello spettacolo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – ‘C’è posta per te’ torna questa sera, sabato 1 marzo, con un nuovo appuntamento. Il people show condotto da Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 con due speciali ospiti: Gigi D’Alessio e il calciatore Romelu Lukaku. (OglioPoNews)

Scopriamo insieme la commovente storia di questa puntata e il gesto inaspettato di D’Alessio. La trasmissione, condotta da Maria De Filippi, ha visto quattro fratelli, Giuseppe, Maria, Pietro ed Emanuele, sorprendere la loro amata madre Pina, che ha cresciuto i figli da sola dopo la prematura scomparsa del marito. (SofiaOggi.com)

Francesco ha avuto il coraggio di chiedere perdono alla sua compagna Ilena, dopo averla tradita con una donna più grande di lui di 11 anni, che ha cercato di allontanarlo dalla sua famiglia. I due hanno insieme un figlio nato nel 2017, il che rende la situazione ancor più complessa. (SofiaOggi.com)

Il programma C’è Posta per te ha chiuso la sua edizione del 2025 in modo straordinario, mettendo al centro dell’attenzione una storia toccante e piena di speranza. La puntata ha emozionato tutti, portando sul palco la storia di Emanuele, un giovane che ha affrontato e superato una grave malattia: la leucemia. (SofiaOggi.com)

Il programma C’è Posta per te, condotto da Maria De Filippi, continua a emozionare il pubblico con storie toccanti e sorprese inaspettate. Nell’ultima puntata, andata in onda sabato 1 marzo su Canale 5, ha fatto il suo ingresso Gigi D’Alessio, che ha regalato un momento indimenticabile a una madre speciale, Pina. (SofiaOggi.com)

Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. (Napolipiu.com)