Andrea Lo Cicero e l'esordio dell'Italia del rugby nel Sei Nazioni 25 anni fa: «Che emozioni la mia Nazionale incosciente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

In casa della Scozia parte domani (ore 15.15, diretta Sky Sport e Rai) il Sei Nazioni 2025 dell’Italrugby. Per gli azzurri, che avranno tre impegni in casa (l'8 febbraio col Galles, il 23 febbraio con la Francia e il 15 marzo con l'Irlanda) un traguardo importante, visto che saranno 25 anni dal suo esordio nel torneo più antico del mondo. E a parlarne è stato Andrea Lo Cicero, 48 anni, 103 caps con la Nazionale. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La presentazione al Colosseo Per la prima volta nella storia Roma è stata scelta come città di lancio del Sei Nazioni. Per l’edizione 2025, saranno ben tre le partite che si disputeranno nella Capitale. (Today.it)

Venerdì 31 gennaio il match tra Scozia e Italia apre ufficialmente l’avventura degli Azzurrini nel Sei Nazioni Under 20. (Sky Sport)

L’Italia che affronterà la Scozia a Edimburgo sabato primo febbraio (15.15 italiane) nella giornata di debutto del Sei Nazioni 2025 ora ha una formazione definita: il ct azzurro Gonzalo Quesada ha infatti reso noto il “quindici” ufficiale dell’Italrugby. (ilmessaggero.it)

Il match d’esordio degli azzurrini nel Sei Nazioni di categoria sarà diretto dall’inglese Sara Cox, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Anthony Woodthorpe e Joe James, entrambi inglesi, infine il TMO sarà il gallese Adam Jones. (OA Sport)

Prende il via questa sera il Guinness Sei Nazioni 2025 e allo Stade de France di Saint Denis, a Parigi, scenderanno in campo Francia e Galles. Una sfida sulla carta che vede i padroni di casa favoriti d’obbligo, ma in un match d’esordio ogni sorpresa è lecita. (OA Sport)

I tre incontri della Nazionale Italiana Rugby nel Guinness Sei Nazioni 2025 sono stati inseriti tra gli eventi sportivi patrocinati dal Giubileo 2025 grazie alla collaborazione sottoscritta tra la Federazione Italiana Rugby e il Dicastero per l'Evangelizzazione. (Sport Mediaset)