F1, prime libere Monza: esordio con incidente per Kimi Antonelli. Verstappen il più veloce, poi Leclerc
Esordio con botto. Dura appena 10 minuti e 5 giri il debutto in F1 di Kimi Antonelli nelle prime libere di Monza al volante della Mercedes di George Russell. Il bolognese, 18 anni appena compiuti, primo italiano nella massima categoria da Antonio Giovinazzi (ultima stagione nel 2021, con Sauber), perde il posteriore della macchina e finisce contro le barriere all’uscita della curva Alboreto, ex Parabolica, sbattendo la W15 sul fianco destro. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il weekend di Monza è cominciato regalandoci sin da subito grandi sorprese. Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. (Corse di Moto)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza (Virgilio)
“Oggi è stata una giornata un po’, come posso dire, abbastanza intensa” ha commentato Kimi Antonelli. (Automoto.it)
Uno scontro non indifferente, dal momento che l'impatto ha superato i 50G di decelerazione laterale. (Formula1 Web Magazine)
"È stato un impatto abbastanza grosso - aggiunge il pilota Mercedes, rientrato in hotel senza parlare con i media -, intorno ai 52G laterali, al momento non mi sento benissimo. "È stata una giornata abbastanza intensa. (Il Mattino di Padova)
ROMA (l'Adige)