Carini in lacrime: "Al secondo colpo non respiravo più. Questa per me non è una sconfitta"
Angela è in lacrime mentre parla nella pancia della Paris North Arena. “Questa per me non è una sconfitta, essere qui, scavalcare quella corde è un onore”. Attorno a lei c’è un’attenzione mediatica forte, il match con Imane Khelif nei pesi welter dell’Olimpiade è diventato un caso politico per i valori di testosterone dell’algerina che all’ultimo Mondiale ne avevano provocato la squalifica. “Angela ha ricevuto centinaia di messaggi, anche sui social, che la invitavano a non combattere per la sua incolumità e per dare un segno di protesta”, dice il direttore tecnico Emanuele Renzini. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
La 'mamma' di Harry Potter: "Spiegatemi perché siete d'accordo con un uomo che picchia una donna per il vostro divertimento" Il caso Carini-Khelif arriva su X e, tra le migliaia di commentatori infuriati per l'abbandono del ring di Parigi 2024 da parte dell'azzurra, arriva anche JK Rowling, 'mamma' di Harry Potter e tra le voci più critiche sui diritti delle persone transgender. (Adnkronos)
Imane Khelif scende dal ring corrucciata, quasi non sembra una pugile che è nei quarti di finale alle Olimpiadi. PARIGI. (La Stampa)
Ha preferito preservare la propria incolumità piuttosto che rischiare di farsi davvero male. E nonostante i campioni di sollevamento di lattina sul divano di casa che oggi dicono che questa è la boxe e che l'atleta della Polizia di Stato ha sbagliato sport se non sa incassare un pugno, era evidente sul ring la differenza fisica tra i contendenti. (il Giornale)
Le immagini di Angela Carini che lascia il ring di Parigi 2024 rinunciando al match contro l'algerina Imane Khelil fanno il giro del mondo. Il ritiro dell'azzurra, dopo 46 secondi del match, è l'argomento del giorno a tutte le latitudini. (Adnkronos)
J. Rowling è una delle scrittrici più famose e ricche al mondo, a lungo la donna con il patrimonio più elevato dell’interno Regno Unito grazie alla celeberrima saga di Harry Potter. (OA Sport)
Il caso di Imane Khelif alle Olimpiadi, atleta intersex Molta confusione ha generato l’incontro di pugilato alle Olimpiadi tra Angela Carini e Imane Khelif, con tanti politici e personaggi pubblici che hanno creato (in alcuni casi apparentemente in modo volontario) una narrazione sballata sulla pugile algerina. (Virgilio Notizie)