Regionali Liguria, vince Bucci di misura: «Sarò presidente di tutti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. “La buona Liguria va avanti, i citttadini hanno rifiutato i signori del no", le prime parole di Bucci che però aggiunge: "Sarò il presidente di tutti. "E' la conferma della fiducia dei cittadini nel centrodestra", esulta la premier Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Liguria resta al centrodestra. Il centrosinistra raccoglie un’altra sconfitta, malgrado gli avversari siano stati costretti al voto anticipato da un pesante scandalo giudiziario. Bucci vince e Orlando perde di misura. (il manifesto)

Il sindaco di Genova vince le elezioni regionali contro il candidato di centro sinistra Andrea Orlando. Secondo i dati parziali, basati sui risultati di 1768 sezioni su 1785, Bucci ha ottenuto 288.082 voti, pari al 48,8%. (Quotidiano Sanità)

Ad aver mozzato la volata a piazza De Ferrari ci hanno pensato gli elettori del Movimento Cinque Stelle, tritati nella guerra intestina tra il presidente Conte e il fondatore Grillo. A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. (Primocanale)

Avanti insieme, con entusiasmo e determinazione, per costruire un futuro di concretezza e risultati per la nostra Nazione". Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando (Italia Oggi)

A metà pomeriggio di ieri, il sito di Primocanale, una tivù privata genovese che è stata vicinissima a Giovanni Toti e che invece questa volta ha chiuso la campagna elettorale con un’intervista in prima serata a Andrea Orlando, una chiara scelta di campo (largo), titolava: “Regionali Liguria, avanti Orlando”. (Tiscali Notizie)

– “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. Lo ha detto il neo governatore della Liguria Marco Bucci intervistato ad Agorà su Rai 3 all’indomani delle Regionali. (Agenzia askanews)