Regionali Liguria, vince Bucci di misura: «Sarò presidente di tutti»

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. “La buona Liguria va avanti, i citttadini hanno rifiutato i signori del no", le prime parole di Bucci che però aggiunge: "Sarò il presidente di tutti. "E' la conferma della fiducia dei cittadini nel centrodestra", esulta la premier Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella di Marco Bucci è la vittoria di Giorgia Meloni. «Ho bisogno di te, non sappiamo come uscirne. Ti chiedo di fare uno sforzo», aveva detto la premier al sindaco di Genova per convincerlo a candidarsi al dopo Toti nonostante la malattia. (Open)

"Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. Scrivetelo". Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. (La Stampa)

A sua vo… SANREMO. (La Stampa)

Liguria, la vittoria al fotofinish di Bucci. La videocronaca della giornata elettorale

Chi pensa di essere leader unico fa un grande errore, siamo qui perché lavoriamo tutti insieme, esattamente quello che non è successo dall’altra parte dove i vari Grillo e Conte hanno rotto il gruppo” “Vuol dire essere in grado di poter servire i cittadini, non farsi servire dai cittadini” ha aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

''Una vittoria contro tutti e tutti, tra arresti e una campagna giudiziaria politica e mediatica devastante, ma il lavoro paga sempre'', esulta Matteo Salvini in diretta tv. ''Una vittoria importante, nonostante gli attacchi di certa magistratura", gli fa eco Antonio Tajani. (Adnkronos)

di daniele alberti Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. (La Stampa)