Fedez alla festa della Madonna di Reggio Calabria scatena l’ira dei preti: “Suoi valori lontani da questa celebrazione. Che messaggio darà alla nostra gente?”

Poche preghiere e nessun momento di raccoglimento. Al momento, al centro della preparazione per la festa della protettrice di Reggio Calabria, la Madonna della Consolazione (il 17 settembre), ci sono le polemiche per l’arrivo in città di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. Un artista abituato ai palchi, ai concerti e ai riflettori. Personaggio divisivo, se ce n’è uno, seguitissimo sui social con 14,1 milioni di follower su Instagram (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Minuti per la lettura Presentato oggi, 7 settembre, alle 10.00, nella sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio il programma “Reggio Live Fest”, la kermesse musicale che sarà al centro del programma delle Feste Mariane di Reggio Calabria dall’11 al 17 settembre 2024. (Quotidiano del Sud)

Le celebrazioni in onore di Maria della Consolazione dal 14 al 17 settembre prevedono ben sette live di altrettanti artisti e cantanti famosi. Tra questi anche l’ex marito di Chiara Ferragni, ma la sua partecipazione sta suscitando perplessità: «I suoi testi sono provocatori e inadatti» La polemica (LaC news24)

Leggi tutta la notizia Sindaco, Le scrivo come uomo, cristiano e sacerdote, sentendo il dovere di esprimere il mio dissenso sulla decisione di invitare l'artista Fedez nell'ambito dei festeggiamenti civili... (Virgilio)

Fedez prepara “e gridamulu cu’ tuttu u cori remix”, cresce lo sdegno. Ma deciderà la Madonna

A lei è stato infatti assegnato un Award Speciale all’interno dello Switzerland Literary Prize, da oramai quattro anni prestigioso premio culturale della Svizzera, nato dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. (Il Giornale d'Italia)

La manifestazione musicale, promossa dal Comune, ha suscitato reazioni forti soprattutto da parte del clero e di numerosi fedeli, che considerano la presenza del noto rapper inopportuna in questo contesto religioso. (Telemia)

Glielo hanno chiesto, provocatoriamente, i portatori della vara in un comunicato stampa in cui si sono espressi in modo durissimo (“tu non c’entri niente con la nostra festa“), ma non è affatto lontana dalla realtà l’eventualità che Fedez ne approfitti e lo faccia davvero, per prendere ulteriormente in giro chi lo critica. (StrettoWeb)