Marradi isolata per le frane, l’allarme del sindaco: “Rischiamo lo spopolamento”. E anche la sagra dei marroni è a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

«Siamo davvero scossi, è dura ma non ci siamo arresi». Quando il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, risponde alla chiamata ha appena chiuso un giro di telefonate con le scuole superiori di Faenza, spiegando che gli studenti del suo territorio non riusciranno a raggiungerle quando riapriranno. Il paese, avamposto toscano sullo spartiacque appenninico che porta in Emilia, è isolato proprio sul v… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Perturbazione in arrivo domani, lunedì 23 settembre, in Toscana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ER Per quanto più direttamente ci riguarda saranno possibili piogge e temporali (particolarmente nelle prime ore di allerta. (Elbareport)

La Sala operativa della Protezione civile regionale informa che una perturbazione interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì 23 settembre con criticità gialla per rischio idrogeologico (reticolo idraulico minore) e criticità gialla per temporali forti. (gonews)

MASSA-CARRARA – Emessa allerta codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico reticolo minore, a partire da mezzanotte fino alle 23:59, di lunedì 23 settembre 2024. L’avviso di criticità è valido per tutta la provincia di Massa-Carrara. (La Voce Apuana)

Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di lunedì 23 settembre. (Corriere Fiorentino)

METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prossime ore pomeridiane rappresenteranno il momento in cui la depressione che sta in queste ultime ore abbordando la Toscana da ovest, si intensificherà proponendo la sua parte più reattiva. (Meteo Toscana)