Marradi isolata per le frane, l’allarme del sindaco: “Rischiamo lo spopolamento”. E anche la sagra dei marroni è a rischio

Marradi isolata per le frane, l’allarme del sindaco: “Rischiamo lo spopolamento”. E anche la sagra dei marroni è a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

«Siamo davvero scossi, è dura ma non ci siamo arresi». Quando il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, risponde alla chiamata ha appena chiuso un giro di telefonate con le scuole superiori di Faenza, spiegando che gli studenti del suo territorio non riusciranno a raggiungerle quando riapriranno. Il paese, avamposto toscano sullo spartiacque appenninico che porta in Emilia, è isolato proprio sul v… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Sono ancora fresche le polemiche per gli allagamenti di dieci giorni fa a Campi Bisenzio, che la Toscana si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo in Toscana per oggi, con precipitazioni più frequenti ed abbondanti lungo la dorsale appenninica (sui crinali e versanti emiliano romagnoli) e raffiche di grecale. (La Repubblica Firenze.it)

Dalle ore centrali di lunedì 23 – si legge nel bollettino diramato dalla protezione civile regionale – temporali localmente intensi, in formazione sulla fascia collinare ed in successivo spostamento verso la costa. (Redazione ETV Marche)

Nella serata di mercoledì 18 settembre sono state tante e forti le precipitazioni, che poi nella notte sono diventate lievi: le previsioni di… Sono ore di maltempo in Alto Mugello, nella parte più a nord della provincia di Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo in Toscana, allerta gialla per temporali forti per lunedì 23 settembre

METEO TOSCANA. Stiamo seguitando a tendere sotto osservazione la seconda parte della prossima settimana soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico. Si prospettano infatti diverse oscillazioni anche piuttosto ampie: (Meteo Toscana)

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con criticità gialla per rischio... Perturbazione in arrivo domani, lunedì 23 settembre, in Toscana. (Virgilio)

Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di lunedì 23 settembre. (Corriere Fiorentino)