LIVE Tour de Ski, Skiathlon Val di Fiemme 2025 in DIRETTA: Pellegrino secondo dietro a Klaebo! Bene Barp e Carollo. Donne alle 15.30

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15.36 Adesso è Slind a imporre l’andatura. 15.34 Johaug, Slind e Faehndrich in testa ai 1700 metri. Ganz è 21ma a 7″ dalla vetta. 15.33 Johaug si carica su di sé il compito di tirare il gruppo: la fuoriclasse norvegese ha tutte le intenzioni per mantenere alto il ritmo. 15.32 Gruppo compatto in quest’avvio di gara, non c’è grande iniziativa nel plotone. 15.30 SI PARTE! 15.30 Tutto pronto per il via della gara. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Federico Pellegrino ha regalato a sé stesso e allo sci di fondo italiano l’ennesima gioia di una carriera straordinaria, alla quale mancava ancora un podio in Val di Fiemme. Il lungo rettilineo finale, la linea del traguardo tagliata con il sorriso, poi la gioia condivisa con i suoi skiman. (FondoItalia.it)

Skiathlon al cardiopalma lungo la pista della Val di Fiemme. Terza posizione per Jan Thomas Jenssen. (FondoItalia.it)

La Val di Fiemme non ha certo deluso le aspettative e la Sprint inaugurale della tappa conclusiva del Tour de Ski ha regalato spettacolo. (UnserTirol24)

Johannes Klaebo si impone ancora in Val di Fiemme

Johaug in fuga nello skiathlon della Val di Fiemme e conquista il pettorale oro. Comarella 18/a Therese Johaug prende il largo nello skiathlon della Val di Fiemme e avanza la propria candidatura per quarto il successo nella classifica finale del Tour de Ski, già conquistato nel 2014, ’16 e ’20. (FISI)

Solo il fenomeno Johannes Hosfløt Klæbo – sempre più leader assoluto della generale – ha saputo precedere il campione valdostano, sempre nel vivo dell’azione e capace nel finale di prendere la scia del norvegese in vetta alla salita Zorzi per poi tenere sul rettilineo finale al ritorno degli avversari. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Il campione nordico è riuscito a resistere agli attacchi degli avversari nei tratti in salita e ha piazzato l’allungo decisivo nella discesa finale. Il norvegese Johannes Klaebo ha vinto anche lo skiathlon 10+10km in Val di Fiemme, ottenendo il 4o successo in 6 gare del Tour de Ski, che si concluderà domani con la scalata all’Alpe Cermis. (rsi.ch)